Promosso un ricorso cautelare: aumenti di luce e gas sospesi
-
fonte:
- Giornale d`Italia
Il Tar della Lombardia ha deciso di sospendere gli aumenti di luce e gas scattati il primo luglio scorso. La decisione è stata presa in accoglimento di un ricorso cautelare presentato dal Codacons. Alla base della richiesta, fa sapere la stessa associazione nel dare notizia della decisione del tar, c’ era “la motivazione dei rincari che, secondo l’ autorità per l’ Energia, erano dovuti a speculazioni da parte dei grossisti”. A quanto si legge nell’ ordinanza del Tar che sospende l’ efficacia della deliberazione dell’ autorità per l’ Energia del 28 giugno scorso, resa nota dallo stesso Co dacons, la trattazione in sede collegiale dell’ istanza cautelare è fissata alla camera di consiglio del 15 settembre prossimo. “Trenta milioni di italiani – fa sapere il presidente Carlo Rienzi – riceveranno la prossima bolletta della luce e del gas ribassata e senza aumenti. Era assurdo infatti rincarare le tariffe per effetto di illeciti sui quali adesso dovrà pronunciarsi la magistratura”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- ENERGIA
-
Tags: bollette, energia, Tar della Lombardia
