26 Gennaio 2010

Produttività, innovazione e sicurezza Le nuove frontiere del pubblico impiego

LANCIANO. Una giornata dedicata ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni per migliorare e rendere proficui i rapporti tra le due realtà. E’ con questo obiettivo che si è tenuto ieri a Palazzo degli Studi durante tutta la giornata, l’ incontro formativo su sicurezza urbana, vigilanza dei cantieri e modifiche del codice della strada aperto ad amministratori e cittadini e organizzato dal sindacato unitario di polizia municipale. Il forum, al quale hanno partecipato amministratori e funzionari dell’ Abruzzo e di regioni limitrofe, oltre al segretario regionale Sulpm, Enzo Paolini , ha inteso focalizzarsi anche sulle recenti leggi in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico alla luce dei provvedimenti voluti dal ministro per la pubblica amministrazione e innovazione, Renato Brunetta . Nel pomeriggio il dibattito ha riguardato la materia relativa al commercio e pubblico esercizio sia per il commercio all’ ingrosso che per le attività di somministrazione di cibi e bevande con l’ intervento di Confcommercio, Confesercenti, Codacons e altre associazioni locali. I temi dibattuti sono andati dalla tutela del consumatore e l’ informazione sui prezzi durante le vendite straordinarie fino alla trasparenza del mercato. Il summit è la terza tappa dell’ iniziativa Sulpm, sostenuta anche dal Comune di Lanciano, dopo gli incontri di Vasto e Roccaraso. Durante il percorso degli eventi sono stati raccolti fondi da destinare al sostegno della fondazione "Il Cireneo" che si occupa di persone affette da autismo. (d.d.l.)