9 Aprile 2021

Processo TAP: uno dei responsabili civili citati dal Codacons di Lecce si è costituito in giudizio con l’avvocato Enrico Maria Giarda

LECCE – Il Codacons di Lecce, difeso dall’avvocato Cristian Marchello ha oggi partecipato all’udienza del processo TAP.
L’udienza è stata rinviata per impedimento di alcuni difensori degli imputati ed anche per consentire l’eventuale costituzione in giudizio di TAP anche quale responsabile civile per i danni provocati all’ambiente dai reati contestati, nel caso in cui gli stessi fossero accertati in corso di giudizio.
L’altra Responsabile Civile, sempre citata dal Codacons di Lecce, SAIPEM, invece si è già costituita in giudizio con l’avvocato Enrico Maria Giarda.
La causa è stata rinviata a settembre, la Corte ha sospeso i termini di prescrizione.
Per l’avvocato Cristian Marchello, legale del Codacons: “La presenza dei Responsabili Civili all’interno di un processo così importante per l’ambiente Salentino, è di fondamentale rilevanza, Infatti, nel caso in cui dovessero risultare accertati i reati e quindi i danni per l’ambiente, ci troveremo nella necessità di reperire ingenti fondi per recuperare i danni fatti. Fondi che solo le grosse società da noi indicate potrebbero avere.”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this