30 Giugno 2014

Processo Concordia, Codacons: clamorosa nuova risultanza

Roma, 30 giu. (TMNews) – Oggi a Grosseto nuova udienza del processo per il naufragio della Costa Concordia, dedicata all’esame dei periti del Tribunale che avevano recentemente depositato due perizie sul generatore di emergenza e sugli ascensori, con cui avevano formulato affermazioni in ordine al mancato funzionamento del generatore di emergenza, alle conseguenze di questo sul mancato funzionamento degli ascensori e dei verricelli nonché in ordine alle pesanti incongruenze emerse anche a livello di progettazione.

Secondo il Codacons “messi stamane alle strette dal legale dell’associazione Giuliano Leuzzi, supportato dal team di consulenti dell’associazione e dai legali delle altre parti civili, i periti del Tribunale sono stati costretti ad evidenziare ulteriori problematicità e carenze, anche in relazione a quanto essi avevano indicato in perizia come causa del malfunzionamento del funzione del generatore e di altri aspetti ad esso collegati”.