12 Aprile 2019

AZIONISTA/OBBLIGAZIONISTA BANCA MARCHE? COSTITUISCITI PARTE CIVILE NEL PROCESSO PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI!

Se sei un azionista e/o obbligazionista della Banca Marche, puoi costituirti in giudizio per chiedere il risarcimento del danno causato dalla perdita di valore delle tue azioni e/o obbligazioni, oltre al risarcimento del danno morale per 10.000 euro.

Attenzione: per aderire a questa azione dovrai far pervenire al Codacons la documentazione richiesta entro il 3 maggio 2019.

I FATTI

Presso il Tribunale penale di Ancona si sta svolgendo il processo contro gli ex vertici della Banca Marche. I reati formulati dall’accusa sono ostacolo all’esercizio delle funzioni delle Autorità pubbliche di vigilanza – dal 2010 sino al 2012, falso nel prospetto informativo predisposto in occasione dell’operazione straordinaria di aumento del capitale del 2011, concessione di finanziamenti incauti, ed altre operazioni che avrebbero condotto al dissesto della banca e al conseguente azzeramento del valore dei titoli in danno di centinaia di azionisti ed obbligazionisti.

Il prossimo 9 maggio 2019 si terrà la prima udienza dibattimentale, termine ultimo per presentare la propria costituzione di parte civile.

IL PROCESSO

Tutti gli azionisti e/o obbligazionisti che hanno acquistato le proprie azioni e/o obbligazioni della ex Banca Marche potranno presentare la propria costituzione di parte civile per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa dell’azzeramento del valore delle proprie azioni e/o obbligazioni.

Se vuoi costituirti parte civile con il Codacons, gli avvocati dell’Associazione procederanno alla redazione dell’atto e a rappresentarti in giudizio sino alla sentenza di primo grado, per chiedere il risarcimento dei danni per la perdita del valore del tuo pacchetto azionario e/o obbligazionario, oltre al risarcimento del danno morale per 10.000 euro. Il danno verrà richiesto oltre che agli imputati, anche alla stessa banca Marche, in quanto datore di lavoro di tutti gli ex amministratori e dirigenti indagati.

L’INIZIATIVA CODACONS

Se vuoi costituirti parte civile nel processo Banca Marche con il Codacons, i legali dell’Associazione chiederanno il risarcimento del danno patrimoniale dovuto alla perdita di valore dei titoli da te acquistati, oltre al risarcimento del danno morale per euro 10.000.

La partecipazione a questa azione ha il costo di 650,00 euro, se il valore dei tuoi investimenti è superiore ad euro 10.000,00, o di euro 350,00 se il valore dei tuoi investimenti è inferiore ad euro 10.000,00.

Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

PER ADERIRE

Se vuoi partecipare a questa azione e il valore dei tuoi investimenti è inferiore a euro 10.000,00, clicca qui e ti verrà spiegato come procedere e ti verrà indicata la documentazione che dovrai inviare al Codacons.

Se vuoi partecipare a questa azione e il valore dei tuoi investimenti è superiore a euro 10.000,00 clicca qui e ti verrà spiegato come procedere e ti verrà indicata la documentazione che dovrai inviare al Codacons.

Attenzione: per aderire a questa azione dovrai far pervenire al Codacons la documentazione richiesta entro il 3 maggio 2019!