26 Maggio 2017

PROCEDIMENTO PENALE BANCA ETRURIA

    TUTTI GLI AZIONISTI DI BANCA ETRURIA POSSONO COSTITUIRSI IN GIUDIZIO PER RECUPERARE I PROPRI SOLDI E OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO CAUSATO DALLA PERDITA DI VALORE DEL PROPRIO PACCHETTO AZIONARIO OLTRE AL RISARCIMENTO DEL DANNO MORALE PER 10.000 EURO

    Attenzione: per partecipare a questa azione è necessario far pervenire la documentazione necessaria al Codacons entro il 15 giugno 2017

    I FATTI

    Il Tribunale penale di Arezzo ha disposto il rinvio a giudizio per 21 tra ex amministratori, dirigenti e vertici di Banca Etruria. I reati contestati sono bancarotta fraudolenta e bancarotta colposa e dolosa in relazione alla lunga serie di finanziamenti ed operazioni commerciali improbabili e che nulla avevano a che vedere con il reale interesse della banca.

    Queste condotte – le cui relative responsabilità dovranno essere accertate nel corso del procedimento – hanno danneggiato la banca e quindi tutti gli azionisti che in essa avevano investito i propri risparmi.

    IL PROCESSO

    L’udienza preliminare si terrà il 22 giugno e in quella occasione tutti gli azionisti che avevano investito i propri risparmi in Banca Etruria potranno costituirsi parte civile e chiedere il risarcimento del danno subito a causa della perdita di valore del proprio pacchetto azionario.

    Se vorrai presentare la tua costituzione di parte civile con l’Associazione, gli avvocati del Codacons procederanno alla redazione della stessa e a rappresentarti in giudizio sino alla sentenza di primo grado. Questo al fine di dimostrare come le condotte criminose imputate agli ex vertici della banca abbiano prodotto un danno a tutti gli azionisti della banca stessa, che meritano quindi di essere risarciti.

    Gli avvocati del Codacons chiederanno il risarcimento dei danni per la perdita del valore del tuo pacchetto azionario, oltre al risarcimento del danno morale di 10.000 euro.

    Per chiedere questo risarcimento è necessario presentare la costituzione di parte civile.

    PER ADERIRE

    Se vuoi partecipare a questo procedimento con il legali del Codacons, puoi iscriverti a questa azione al costo di 650 euro. Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

    Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

    Se vuoi partecipare a questa azione clicca qui. ti verrà spiegato come procedere e ti verrà indicata la documentazione che dovrai inviare al Codacons per partecipare.

      Previous Next
      Close
      Test Caption
      Test Description goes like this
      WordPress Lightbox