13 Settembre 2002

“Prezzo amico“, il sostegno di Forza Italia

L`euro e gli aumenti dei prezzi. «Un tema – scrivono Roberto De Santis e di Micaela Cristescu, rispettivamente coordinatore provinciale di forza Italia giovani e coordinatrice regionale di azzurro donna – dibattutissimo in questi ultimi tempi. Proprio in concomitanza con la decisione del Governo, che ha deciso di bloccare per tre mesi le tariffe energetiche. Una buona iniziativa alla quale ha fatto seguito un`altra analoga, ovvero – scrivono i due coordinatori azzurri – quella derivante dall`accordo tra la Confesercenti e l`Intesa dei consumatori (Adoc, Adusbef, Codacons, federconsumatori), che tende a contenere i prezzi dei beni e dei servizi al fine di migliorare la qualità della vita e rilanciare i consumi che vivono una fase di stallo». «Forza Italia giovani e azzurro donna – scrivono i due coordinatori – convengono sull`opportunità dell`iniziativa, auspicando una massiccia adesione da parte degli esercenti della provincia di Cosenza. Allo stesso tempo evidenziano – De Santis e Cristescu – intendiamo dare tutto il nostro sostegno alla proposta-accordo contribuendo alla fattibilità della stessa. Infatti – evidenziano – in accordo col presidente della Confesercenti, alle ore 18 di mercoledì 18 settembre, presso la sede del coordinamento regionale di forza Italia, si terrà una conferenza stampa, nel corso della quale sarà illustrata l`iniziativa ?Prezzo amico?».