Prezzo amico: a Napoli aderiscono quasi tremila negozi
-
fonte:
- Denaro.it
Ottocentotrentasette esercizi commerciali a Napoli e 1743 nella sua provincia: sono i negozi che hanno aderito finora all`iniziativa «Prezzo Amico», promossa dalla Confesercenti provinciale di Napoli in collaborazione con le quattro associazioni di consumatori (Federconsumatori, Adoc, Adusbef, e Codacons). L`intesa stipulata lo scorso 13 settembre, nella sede napoletana della Confesercenti, ha lo scopo di contenere i prezzi di beni e servizi per migliorare la qualità della vita e rilanciare i consumi.
Sono stati determinati alcuni prodotti di largo e generale consumo nei settori alimentari, carni, casa, bar, pizzerie e abbigliamento il cui prezzo sarà mantenuto fisso ai livelli della data di chiusura degli esercizi commerciali per le ferie estive fino al 31 dicembre 2002, con possibilità di ulteriore proroga.
«L`iniziativa promossa a Napoli e nella sua provincia – spiegato il presidente provinciale della Confesercenti, Mario De Miranda – riporta sul nostro territorio l`accordo Confesercenti – consumatori già realizzato a livello nazionale. Abbiamo coinvolto nell`intesa, per ogni zona della città, un numero considerevole di esercenti che hanno risposto in maniera entusiasta, dalla periferia al centro, da Via Toledo a Via Scarlatti, dal Corso Umberto a Via Chiaia, da Pianura a Secondigliano, e in tutto il centro storico».
Numerosi, anche in provincia – assicura De Miranda – coloro che hanno aderito all`accordo che prevede il contenimento dei prezzi. Gli esercenti di Pomigliano che hanno aderito sono 200, ad Afragola 120, a Pozzuoli 50, a Mugnano 109, a Marano 114, a Melito 67, a Volla 35, a Portici 158, a Quarto 65. Per Ischia e Sorrento i dati perverranno entro i prossimi giorni, ma il riscontro iniziale, secondo Confesercenti, è più che positivo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
