12 Settembre 2005

PREZZI: UIL DICE SI` A SCIOPERO CONSUMATORI









(ANSA) – ROMA, 12 set – La Uil aderirà allo sciopero dei

consumatori indetto per il prossimo 14 settembre da Adoc,

Adusbef, Codacons e Federconsumatori. Lo comunica una nota del

sindacato, nella quale si specifica l`adesione anche al black

out organizzato dalle 11,30 alle 11,35. L`invito a spegnere le

luci “sarà esteso a tutte le strutture della Confederazione“.

Nella nota, il segretario generale della Uil Luigi Angeletti

motiva l`adesione alla protesta con l`esigenza di denunciare

“l`incremento dei prezzi e delle tariffe avvenuto senza alcuna

giustificazione economica“, che ha causato “un impoverimento

dei redditi da lavoro dipendente e da pensioni e una contrazione

dei consumi“.

Angeletti ricorda poi che la situazione è ulteriormente

aggravata dal caro-petrolio. “Urge una politica energetica

strategia – ha dichiarato il segretario – capace di affrontare

questa nuova condizione“. Anche su questo tema – è la

conclusione di Angeletti – “lo sciopero dei consumatori vuole

essere un momento di sensibilizzazione importante“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this