28 Settembre 2010

Prezzi: domani presidio a Senato di 13 sigle Consumatori contro rincari

Roma, 28 set. – (Adnkronos)- Protesta di 13 sigle di associazioni di Consumatori contro i rincari di prezzi e tariffe. Domani, alle ore 10.30, a Roma, davanti Palazzo Madama, ed in tutte le principali piazze delle altre citta’ italiane, le 13 Associazioni dei Consumatori scenderanno in campo, con la parola d’ ordine "Noi non ci stiamo". Obiettivo della protesta, spiegano, e’ "richiamare l’ attenzione delle Autorita’ nazionali e locali sulla difficile condizione delle famiglie italiane, che stanno per affrontare una nuova stagione di rincari di prezzi e tariffe, rivendicando provvedimenti concreti per rilanciare il potere di acquisto". Alla manifestazione prenderanno parte Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.