24 Settembre 2010

Prezzi/ Consumatori: Antitrust indagherà su speculazioni agricole

Oggi ‘ pomodorata’ contro le speculazioni.

L’ Antitrust indagherà sugli industriali che non ritirano i prodotti agricoli per farne crollare il prezzo.
Lo hanno riferito le associazioni dei consumatori che, in occasione della "pomodorata" contro le speculazioni organizzata oggi a Roma da Casper (Comitato contro le speculazioni e per il risparmio costituito da Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori), hanno incontrato l’ Antitrust e il presidente di Coldiretti Sergio Marini, sigla che ha aderito alla manifestazione dei consumatori.
Da tale vertice, si legge in una nota, i consumatori di Casper "hanno ottenuto rassicurazioni circa il prossimo avvio di una indagine da parte dell’ Autorità, relativamente allo scandalo dei ricatti degli industriali nei confronti degli agricoltori finalizzati a far crollare i prezzi agricoli all’ origine".
L’ incontro è stato anticipato da una serie di lanci di pomodori da parte dei consumatori presenti sotto la sede dell’ Antitrust.