2 Ottobre 2002

Prevenzione rincarata! “Effetto caro – euro“ sui preservativi

Prevenzione rincarata!

“Effetto caro – euro“ sui preservativi

L? ondata di rincari che ci opprime da alcuni mesi fa salire alle stelle anche i prezzi dei preservativi e scatena così violente proteste da parte dei consumatori. L? associazione di difesa dei consumatori Codacons ha sporto querela presso l?Autorità Antitrust di Roma per gli eccessivi prezzi alti dei preservativi. Dato che la crescita dei prezzi riguarda tutte le marche, il Codacons ha invitato/ingiunto l?Ufficio ad un?inchiesta, per smascherare accordi tra i produttori di preservativi
?a causa dei prezzi alti molti giovani rinunciano ai preservativi, cosa che può avere disastrose conseguenze per la salute?, si legge nella comunicazione del Codacons.
L?associazione ha messo in guardia/ammonito delle aziende multinazionali, che hanno una posizione dominante sul mercato e decidono i prezzi. Secondo i consumatori sarebbe stato costituito un cartello dai produttori di preservativi, che viola le regole di concorrenza e gli interessi NOSTRI!!!!