10 Settembre 2007

Presidio in piazza Carovita giornata di protesta

PESARO – Anche a Pesaro, giovedì prossimo, la gironata di protesta contro il carovita. Lo annunciano Federconsumatori, Adusbef, Codacons e Adoc con un volantino che dice tra l`altro: “Dopo che negli ultimi 5 anni, senza giustificazione plausibile, i prezzi dei prodotti e dei servizi di prima necessità sono raddoppiati, sono previsti a partire da questo autunno, consistenti aumenti di pane, della pasta, del latte, del gas, dell`elettricità, dell`acqua, ecc. Tali aumenti si aggiungono a quelli già registrati a gennaio e fanno raggiungere una maggiore spesa di mille euro a famiglia. “Tutto ciò avviene mentre vi sono sempre più famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, sempre più povere e che cercano di tirare avanti obbligandosi di consumare, soprattutto quei prodotti (pane, pasta, latte) per i quali sono annunciati gli aumenti più consistenti. Ora basta! Consumatori, fate sentire la vostra voce, fate capire chiaramente che non volete essere più spennati. “Il 13 settembre partecipate alle iniziative indette dalle associazioni. E` allestito un presidio in Piazza del Popolo a Pesaro dalle 10 alle 12“.