«Presenteremo un esposto in Procura»
-
fonte:
- Giornale di Desio
SEVESO (gbn) Gli atti vandalici al centro «La Petitosa» all’ Altopiano, con finestre rotte e porte scassinate, non hanno lasciato impassibile il Codacons, che ha deciso di presentare un esposto in Procura. Una scelta così motivata: «L’ individuazione dei colpevoli di queste azioni lesive e senza criterio è necessaria. Richiediamo l’ identificazione dei soggetti responsabili e la conseguente attribuzione di sanzioni severe, in modo tale da evitare che in futuro si verifichino altre azioni vandaliche, per noia o per divertimento, nel circolo ricreativo “La Petitosa”». Il Codacons infatti sottolinea come «Non si tratta della prima volta che nella struttura si verificano atti distruttivi. Il centro, che ha grande importanza per il quartiere Altopiano, si trova in un’ area tranquilla e forse proprio per la sua posizione isolata facilita il compimento di tali atti irrispettosi e sconsiderati». Il fatto che poi l’ edificio venga utilizzato da Onlus e da Associazioni che svolgono attività sociali di diverso genere e che sia quindi adibito ad uso pubblico, rende ancora più grave quanto accaduto. «Il circolo era stato preso di mira anche la scorsa estate, periodo nel quale la porta dell’ edificio era stata scassinata ed erano state rubati dei cibi confezionati e niente altro. Nel centro infatti non vi è nulla di valore e queste bravate sono atte al solo scopo di danneggiare e provocare disagio a chi è solito lavorare o frequentare “La Petitosa”» concludono dal Codacons.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Altopiano, La Petitosa
