13 Novembre 2009

“Premio amico del consumatore” anche al Comune di Venezia

Si terrà quest’anno a Napoli l’evento "Premio amico del consumatore" riconoscimento – creato dal Codacons – che le associazioni dei consumatori assegnano alle personalità del mondo dello spettacolo, dell’informazione, della società civile e della politica che nel corso dell’ultimo anno si sono distinte nella tutela degli utenti/consumatori. L’edizione 2009 si svolgerà alle ore 15 nel contesto del convegno su ‘Le Connessioni Inattese 2009′ (organizzato dall’associazione Altanur) presso la prestigiosa sede dell’ Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Palazzo Serra di Cassano – Via Monte di Dio 14 – Napoli. Tra i premiati figurano la redazione del quotidiano campano "Il Mattino’, il Comune di Salerno, il Comune di Venezia, Esterino Montino (Vicepresidente della Regione Lazio), Pasquale Viespoli (Sottosegretario al Lavoro, alla Salute e alle Politiche Sociali), Emilio Del Giudice ("Premio Prigogine 2009"), Elizabeth Kelley (Segretario dell’Icems) e la società Erreplast Srl. Il premio sarà l’occasione per affrontare con i presenti diverse tematiche legate alla situazione di Napoli e di tutta la Campania, e analizzare la condizione dei consumatori della regione.