20 Giugno 2018

POTENZA: COMUNE INTITOLA UNA STRADA A CARLO LEPORE

CODACONS PROMUOVE AMMINISTRAZIONE. LEPORE MAGISTRATO CORAGGIOSO CHE SI E’ BATTUTO PER CITTADINI E UTENTI

Il Codacons promuove il Comune di Potenza che ha deciso di intitolare una strada della città al Magistrato Carlo Lepore (1946-2000), proprio a ridosso del Tribunale.
La proposta congiunta – dato davvero eccezionale – dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Nazionale Magistrati testimonia il grandissimo esempio che Carlo Lepore ha lasciato alla collettività e al mondo della giustizia: rigore professionale, attenzione costante ai cittadini, dedizione al servizio nell’esclusivo interesse dei diritti dei più deboli – spiega l’associazione – Il Codacons partecipa con grande commozione al ricordo di un magistrato davvero serio e coraggioso, testimoniando ai familiari l’affetto e la stima di chi lo ha conosciuto e ha potuto sempre contare sulla sua limpida capacità di giudizio, e rivolge un plauso al Comune di Potenza per aver riconosciuto il valore dell’uomo e del magistrato.