4 Ottobre 2017

Poste:Sda;Codacons,esposto su interruzione pubblico servizio

 

(ANSA) – ROMA, 4 OTT – Il Codacons presenta un esposto alle Procure della Repubblica di Roma e Milano sullo sciopero che ha interessato la Sda (gruppo Poste) per interruzione di pubblico servizio.. “La situazione è oramai insostenibile e le ripercussioni per gli utenti enormi – spiega il presidente Carlo Rienzi – migliaia di utenti sono stati coinvolti nelle agitazioni indette dai lavoratori, non ricevendo pacchi loro destinati o non riuscendo ad effettuare spedizioni. Le conseguenze per la collettività sono enormi, perché parte della merce bloccata negli stabilimenti è costituita da materiale deperibile, che andrà distrutto e non potrà più essere consegnato. Il Codacons chiede alla magistratura di aprire indagini alla luce del reato di interruzione di pubblico servizio, accertando i fatti e le responsabilità. E’ intollerabile – prosegue – che i cittadini subiscano un disservizio così pesante. Ora chi ha subito un danno a causa dello sciopero, come la perdita del proprio pacco o il deperimento della merce non spedita entro i tempi previsti, potrà chiedere il risarcimento ai responsabili dello sciopero”. (ANSA).

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this