20 Gennaio 2017

Poste Italiane, Codacons: Forti riserve su opportunità collocamento Fondi Immobiliari

(AGENPARL) – Roma, 20 gen 2017 – Il Codacons, pur mantenendo delle forti riserve sull’ opportunità del collocamento di quote di Fondi immobiliari a risparmiatori degli Uffici Postali, sulla correttezza della gestione di tale Fondi da parte delle SGR che li hanno emessi e sull’ attività di sorveglianza da parte di Consob e Banca d’ Italia, valuta positivamente l’ apertura di un tavolo di confronto con le Associazioni dei consumatori da parte di Poste Italiane. Il rimborso dell’ intero capitale attraverso una polizza a capitale garantito proposto dall’ azienda deve essere esteso ad altre categorie di risparmiatori, cui va riconosciuto il rimborso immediato dei soldi investiti – spiega il Codacons – Oltre agli ultraottantenni, chiediamo quindi a Poste di fornire disponibilità verso altre fasce di piccoli investitori in difficoltà. Al tavolo di confronto chiederemo inoltre un impegno dell’ azienda a dare analoghe soluzioni anche per i sottoscrittori degli altri tre Fondi immobiliari collocati da Poste tra il 2002 ed il 2005, affinché sia estesa il più possibile la tutela dei risparmiatori. Sharing.
UGO GIANO