17 Gennaio 2017

Poste: Codacons, rimborsare tutti gli investitori del fondo Irs

17:32  (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 17 gen – Il Codacons boccia nettamente la proposta di rimborso per gli investitori dei fondi immobiliari Invest Real Security (Irs) avanzata da Poste Italiane nel corso di un incontro con le associazioni dei consumatori. L’azienda, ricorda Codacons, ha offerto infatti di rimborsare integralmente solamente gli investitori di eta’ superiore agli 80 anni, mentre per tutti gli altri soggetti che hanno acquistato i fondi immobiliari Irs venduti da Poste e scaduti il 31 dicembre 2016, la proposta e’ di una polizza assicurativa della durata di 5 anni, tesa a coprire le perdite subite dagli investitori. ‘La proposta dell’azienda – spiega il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi – non ci soddisfa. Riteniamo infatti che tutti i risparmiatori debbano essere rimborsati subito del capitale investito, allo stesso modo e senza alcuna distinzione, considerato che il danno e’ il medesimo per tutti. Si tratta infatti di piccoli investitori che hanno riposto fiducia nei fondi proposti dai promotori finanziari presso gli uffici postali, affidando loro i propri risparmi, spesso senza essere adeguatamente informati circa i rischi di tale tipologia di investimento’. com-fil (RADIOCOR) 17-01-17 17:32:23 (0393)IMM,ASS 5