7 Gennaio 2017

Poste: Codacons presenterà esposto in Procura

Roma, 7 gen. (askanews) – Il Codacons presenterà lunedì un esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di aprire un’ indagine sul caso dei fondi immobiliari venduti da Poste Italiane.”Prendiamo atto della volontà di Poste Italiane di aiutare gli investitori coinvolti nel collocamento dei fondi immobiliari venduti dall’ azienda, ma non possiamo esimerci dal chiedere chiarezza su quanto avvenuto tra il 2002 e il 2005 – spiega il presidente Carlo Rienzi – In particolare la magistratura dovrà fare chiarezza sulle informazioni rese da Poste Italiane ai risparmiatori, con riferimento alla rischiosità dell’ investimento. Vogliamo cioè sapere se gli investitori siano stati adeguatamente avvisati circa la pericolosità dei fondi immobiliari collocati al pubblico e sui rischi cui andavano incontro, così come previsto dalle norme”.Nell’ esposto che sarà depositato lunedì il Codacons chiederà alla Procura di accertare anche il ruolo di Consob e Bankitalia relativamente all’ attività di vigilanza svolta.