26 Novembre 2009

Postamat in tilt,via a denunce Azienda: “I saldi saranno ripristinati”

Poste Italiane fa sapere che in seguito a un’anomalia contabile, alcune transazioni effettuate nei giorni scorsi con la carta Postamat "potrebbero aver generato un addebito superiore a quello effettivo’. Il disguido tecnico ha fatto "saltare" la virgola dei decimali, aumentando gli importi addebitati. I saldi, dicono le Poste, saranno presto ripristinati. Ma i consumatori non si accontentano, chiedono chiarezza ed anche il risarcimento del danno. Diverse persone si sono ritrovate il conto in rosso a causa di un problema tecnico sul Postamat. A far lievitare gli addebiti è stato un guasto al sistema che ha fatto ‘saltare’ la virgola dei decimali. L’azienda ha messo al corrente i clienti "dell’inconveniente contabile" di cui sono rimasti vittima e li ha rassicurati sul fatto che nel giro di poche ore i loro saldi saranno "corretti". I consumatori non si dicono però soddisfatti: "Noi non ci accontentiamo di queste giustificazioni – affermano Adusbef e Federconsumatori – e ripristinare il saldo non è sufficiente: deve essere risarcito anche il danno. Basti pensare a chi oggi aveva bisogno di soldi per pagare qualcuno e invece non ha potuto farlo. O chi aveva protesti". Secondo le associazioni dei consumatori, "se si continua così, non si faranno più conti on-line. Oltretutto, chissà quanti non si sono accorti degli addebiti gonfiati".  Anche per il Codacons "è un fatto grave. Poste italiane dovrebbe dotarsi di sistemi di controllo adeguati. Non basta giustificarsi come ha fatto adesso, ma deve individuare e punire i colpevoli".
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this