27 Novembre 2009

POSTAMAT IN TILT: GRAZIE ALL’INTERVENTO DEL CODACONS POSTE ITALIANE REGALA UN PICCOLO OMAGGIO A CHI HA AVUTO ADDEBITI GONFIATI

 
E SE I DANNI SONO STATI DIVERSI E MAGGIORI SI FARA’ UNA CONCILIAZIONE ATTRAVERSO L’ASSOCIAZIONE

 
 
Grazie all’intervento del Codacons i clienti delle Poste Italiane coinvolti nella vicenda del Postamat andato in tilt, riceveranno non solo le scuse dell’azienda ma anche un piccolo omaggio.
Come si ricorderà mercoledì scorso un guasto al sistema tecnico ha fatto gonfiare oltremisura le spese negli esercizi commerciali o i prelievi agli sportelli fatti con la carta di Poste italiane, con conseguente lievitazione anomala degli addebiti. Il Codacons intervenne prontamente a tutela degli utenti, chiedendo all’azienda di accertare con urgenza i fatti e tutelare i propri clienti.
Poste Italiane ha fornito oggi chiarimenti all’associazione, spiegando come il disguido non abbia avuto conseguenze economiche per i correntisti, e annunciando al contempo l’invio di una lettera di scuse ai propri clienti. Non solo. Grazie all’intervento del Codacons, l’azienda sta pensando anche di elargire un piccolo omaggio ai correntisti coinvolti nell’errore tecnico.
Resta la possibilità, per gli utenti che a causa del disguido abbiano subito danni economici accertati e verificabili, di aderire attraverso il Codacons alla procedura di conciliazione con Poste Italiane – conclude l’associazione.

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