POPOLARI, INSIDER TRADING: MATTEO RENZI SENTITO DAI PM DI ROMA COME TESTE
CODACONS:
FUORI I NOMI DI CHI HA SPECULATO SU POPOLARI, PRESENTATA DIFFIDA
URGENTE A CONSOB. ASSOCIAZIONE SI COSTITUISCE PARTE OFFESA
NELL’INCHIESTA
Il Codacons vuole sapere i nomi dei soggetti che hanno speculato sul provvedimento dl Governo relativo alle banche popolari. In tal senso l’associazione dei consumatori presenta oggi una diffida urgente alla Consob affinché diffonda l’elenco ufficiale di società e soggetti che hanno ottenuto plusvalenze realizzate in Borsa a seguito del decreto governativo.
“I cittadini hanno diritto di sapere chi sono questi “furbetti della Borsa” e quanto hanno guadagnato grazie alle banche popolari – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ inaccettabile che mentre migliaia di risparmiatori sono stati letteralmente rovinati dai provvedimenti del Governo Renzi sulle banche, pochi fortunati si siano al contrario arricchiti, attraverso comportamenti illeciti come l’insider trading”.
Il Codacons inoltre, che rappresenta in Italia il maggior numero di obbligazionisti e azionisti danneggiati dalle banche, ha deciso di costituirsi parte offesa nell’inchiesta della Procura di Roma, e se emergeranno illeciti avvierà le dovute richieste risarcitorie per conto dei risparmiatori italiani.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: Banche, Carlo Rienzi, Consob, insder trading, popolari