5 Marzo 2013

Ponte Milvio, caos per aperturaTrony

Ponte Milvio, caos per aperturaTrony

Il Codacons annuncia il protocollo d’intesa con Roma Capitale e Palatrony. Una commissione avrà il compito di valutare le domande dei cittadini che possono presentare le domande sul sito dell’associazione
Il Codacons incassa una vittoria per la vicenda dell’apertura del Trony di Ponte Milvio, che lo scorso 27 ottobre 2011 paralizzò il quadrante nord della Capitale. L’associazione fa sapere che “si è giunti ad un accordo con Roma Capitale e Palatrony srl che riconosce indennizzi monetari ai cittadini coinvolti nel caos di quella giornata”. Il Codacons scese subito in campo, chiedendo risarcimenti in favore degli utenti danneggiati.
IL RISARCIMENTO – “Con un apposito avviso pubblico approvato dal Dipartimento Attività Economiche e Produttive del Comune di Roma è stato annunciato il protocollo d’intesa tra Codacons, Roma Capitale e Palatrony, con il quale la società ha versato 20mila euro all’amministrazione comunale, soldi che verranno interamente utilizzati per gli indennizzi ai soggetti danneggiati – prosegue la nota – Una apposita commissione avrà il compito di valutare le domande dei cittadini (che oltre alle generalità, dovranno indicare i danni subiti e allegare eventuale documentazione degli stessi): in base a quanto stabilito dal protocollo, ogni utente potrà ottenere un indennizzo fino ad un massimo di 2.582 euro”.
IL MODULO PER LA RICHIESTA DI INDENNIZZO – “Si tratta di una novità assoluta – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Finora non era mai accaduto né a Roma, né in Italia, di arrivare a risarcimenti per danni da traffico legati all’apertura di una attività commerciale. Fin dall’inizio ci siamo battuti perché Trony e il Comune risarcissero i cittadini per i pesanti disagi di quel 27 ottobre, e alla fine la nostra determinazione ha avuto la meglio, arrivando al pieno riconoscimento dei diritti degli utenti”. “Ora – spiega il Codacons – tutti coloro che intendano chiedere un giusto indennizzo (automobilisti bloccati ore e ore nel traffico, cittadini che hanno perso ore di lavoro o di lezione a scuola o all’università, chi è stato costretto a saltare appuntamenti importanti, visite dal medico, ecc.) possono compilare il modulo pubblicato sul sito www.codacons.it, e avviare l’iter per ottenere il risarcimento disposto dall’innovativo accordo”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this