24 settembre 2018

Ponte Genova: Codacons ammesso a incidente probatorio

(AGI) – Roma, 24 set. – All’incidente probatorio sul crollo del Ponte Morandi che si aprira’ domani a Genova, partecipera’ anche il Codacons, parte offesa in rappresentanza della collettivita’. Lo riferisce la stessa associazione dei consumatori che riporta la decisione del Gip del Tribunale di Genova, Angela Maria Nutini che ha accolto la costituzione presentata e le richieste del Pm Massimo Terrile. “Si tratta di un provvedimento particolarmente importante, perche’ il Codacons e’ stata l’unica associazione di utenti a essere ammessa al procedimento sul crollo del viadotto – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Tale decisione permettera’ ai periti nominati dal Codacons di seguire tutti gli accertamenti e le verifiche tecniche, e apportare un contributo utile allo scopo di ricercare la verita’ e tutte le cause che hanno determinato la tragedia, comprese le ipotesi di eventuali difetti di fabbricazione o eventi imprevedibili come il fulmine che, secondo alcuni, avrebbe colpito la base del pilone poco prima del crollo”. (AGI) Eli