31 Maggio 2021

Ponte del 2 giugno, Garavaglia: “Prenotazioni viaggi alle stelle”

Nove milioni di turisti hanno già prenotato le vacanze per il ponte del 2 giugno, si è registrato un più 10% rispetto alle prenotazioni viaggi degli anni precedenti. Oggi, lunedì 31 maggio 2021, a Venezia, il Ministro leghista Garavaglia ha dichiarato che il paese comincia a mostrare i primi segnali di ripresa nel settore del turismo.

“Le prenotazioni per il ponte del 2 giugno hanno registrato un netto aumento”, ha confermato il Ministro Garavaglia. Il piano del governo è quello di creare un pacchetto di norme volte alla valorizzazione delle città d’arte per recuperare i numeri sul turismo straniero persi durante il 2020. Si assiste al bisogno di riottenere le entrate garantite dai turisti stranieri, soltanto l’anno scorso, abbiamo perso 27 miliardi di euro. Il ministero sta lavorando a disposizione 1,8 milioni per riqualificare e migliorare le strutture ricettive.

Un segnale che il paese non può trascurare, stiamo tornando alla normalità pre-covid. Gli italiani, a quanto pare, non vedevano l’ora di ricominciare a viaggiare, come dimostrano i dati della Coldiretti. Da mercoledì due giugno, sono previsti numeri da capogiro, sia per chi ha investito in prenotazioni fuori porta sia per chi ha deciso di rimanere nella propria regione. Sono previste anche su tutto il territorio, le riaperture di agriturismi in area rurali e non mancheranno i classici rincari, già previsti dal Codacons. Gli italiani che andranno in vacanza dovranno fare i conti con i prezzi inflazionati. I profondi cambiamenti pandemici, hanno costretto le strutture alberghiere, rimaste inattive, a rincarare i prezzi di ristoranti e hotel. Chi sceglie camere o appartamenti si ritrova infatti ad usufruire dell’opzione della cancellazione gratuita.

Garavaglia, infine, ha introdotto la possibilità di vaccinare i turisti, per incrementare e far ripartire il turismo del paese. A ogni modo tale decisione dovrà essere presa dal Ministro della Salute e dall’istituto superiore della sanità.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this