12 Giugno 2013

Polizze vita dormienti, Ivass e Consumatori studiano soluzioni

Ivass e Consumatori ritengono inoltre fondamentale la creazione di un organismo tipo ABF anche nel settore assicurativo. L’ Ivass , Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni , e le principali Associazioni dei Consumatori sono tornate ad incontrarsi. Ne da notizia proprio l’ Istituto di Vigilanza nel far presente come all’ incontro si siano presentati i rappresentanti delle seguenti Associazioni di Consumatori: Adoc , Movimento Consumatori, Adiconsum, Lega Consumatori, Assoutenti , Federconsumatori, Altroconsumo, Codacons, Cittadinanzattiva, Codici . In materia di polizze vita dormienti, e delle possibili soluzioni da adottare, si è parlato dell’ eliminazione delle disparità che sussistono tra i clienti bancari e quelli assicurativi. Ed in materia di risoluzione delle controversie , le parti hanno anche convenuto sull’ importanza che, al pari di quanto avviene nel settore bancario , anche nel settore assicurativo venga creato un organismo che sia analogo all’ ABF, Arbitro Bancario Finanziario. In questo modo, rispetto al ricorso alla giustizia ordinaria , anche gli assicurati possono far leva su un sistema alternativo di risoluzione delle controversie rapido ed economico. LINK UTILI Truffe Rc auto e moto: anche le nonne fanno le impennate Assicurazione moto: cambiare compagnia è una buona abitudine Assicurazioni online moto: prudenza sulle strade urbane.