fbpx
8 Giugno 1998

POLEMICA BINDI-CODACONS SUL PIANO SANITARIO NAZIONALE 1998-2000

    ASSICURATA L’ASSENZA DEL CODACONS ALLA PRESENTAZIONE DEL PSN

    Prima ancora che il Dipartimento Sanità dell’Associazione Codacons dia i risultati dello studio sul PSN 1998-2000: è partita la polemica con il Ministro.
    Volentieri alleghiamo la prima di una lunga serie di lettere di dissenso nei confronti della Bindi, cui seguiranno i risultati scientifici e di fattibilità dell’Associazione a tutela dei consumatori maggiormente impegnata in materia di sanità.

    Ecco di seguito la lettera inviata al Ministro della Sanità:

    Egr. Sig Ministro
    Innanzi tutto la ringraziamo della tempestività con cui il suo collaboratore ha spedito l’invito alla presentazione del Piano Sanitario Nazionale del 21/5/98, a noi pervenuto alle ore 17.26 del giorno prima.
    Purtroppo la Presidenza del Codacons non ha ancora istituito una “unità di crisi” che riesce , in tempi così stretti, a preparare un intervento sensato per rispondere alle tante esigenze dei malati che spesso sono vittime della Sanità.
    O forse, questo “lieve” ritardo tra il 30 aprile, giorno di preparazione dell’invito, e il 20 maggio, giorno di arrivo del fax, potrebbe essere palese sintomo del funzionamento del suo Dicastero oppure della voglia di avere il Codacons tra gli ospiti.
    Apprendiamo con piacere che, dopo aver ricevuto delle segnalazioni di pazienti trattati dal S.S.N. come “cani”, vi siete assicurati l’intervento del WWF per contribuire al dibattito.
    Speravamo che il PANDA fosse già pago di godere “dell’Alta Velocità”, ma la presenza degli animalisti umanizzerà il rapporto tra il medico ed il paziente, patologia di cui la Sua struttura soffre particolarmente.
    Cogliamo dal tema del Suo intervento conclusivo – LE STRATEGIE DEL CAMBIAMENTO – la speranza che il Giubileo porti salute e prosperità a tutti, altrimenti dovremmo confidare in un Suo veloce avvicendamento.

    Distinti saluti
    Giovanni Pignoloni
    Vice Presidente Codacons

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox