17 Aprile 2021

“Poca informazione da parte degli enti” “I cittadini hanno bisogno di risposte puntuali e precise”

“Scarsa informazione in Umbria in tema di vaccinazioni, e poche risposte ai cittadini preoccupati da possibili effetti collaterali e reazioni avverse gravi legate ai vaccini anti-Covid”. Lo afferma il Codacons, che attacca gli enti locali colpevoli di alimentare un clima di caos e incertezza in regione. “La riprova di tale situazione arriva dall’elevato numero di adesioni da parte dei cittadini dell’Umbria al webinar organizzato dal Codacons per lunedì 19 alle ore 16:30 – spiega l’associazione – dedicato proprio a fornire indicazioni e risposte agli utenti in tema di vaccinazioni e cure contro il Covid”. Un incontro online aperto a tutti durante il quale verranno interpellati i consulenti medici del Codacons. A sostegno degli utenti, inoltre, lo staff medico del Codacons ha pubblicato sul web un decalogo con tutti i consigli utili in tema di cure e terapie in caso di contagio e sugli esami da eseguire prima delle vaccinazioni per escludere il rischio trombosi.
Un documento, scaricabile gratuitamente alla pagina https:codacons.itdecalogo-covid.