3 Luglio 2016

Piove in banchina stazione metro A Termini. Codacons, va chiusa

Roma, 3 lug. (askanews) – Continua a “piovere” presso la banchina della metro A a Termini. Nei giorni scorsi il Codacons aveva denunciato la presenza di infiltrazioni d’ acqua che dal tetto della stazione cadevano sulla banchina, problema cui si era fatto fronte ponendo dei secchi tra i passeggeri in attesa dei treni. Dopo pochi giorni dalla segnalazione del Codacons al sindaco Raggi alcuni tecnici si erano recati sul posto per riparare le perdite ma il problema persiste, come documentato dall’ associazione attraverso un reportage video pubblicato sul web. Una situazione critica, spiega l’ associazione, “perché i secchi, riempiendosi, fanno fuoriuscire l’ acqua con evidenti rischi per i passeggeri in attesa sulla banchina, oltre allo spettacolo pietoso e indegno per i tanti turisti presenti in questo periodo a Roma”. “Abbiamo presentato un esposto alla Procura di Roma e al sindaco Virginia Raggi affinché accertino i mancati interventi e le responsabilità connesse al perdurare delle pericolose infiltrazioni d’ acqua – spiega il Presidente Carlo Rienzi – chiediamo inoltre di valutare la chiusura della fermata Termini della linea A fino a che non sarà riparato il tetto della stazione, soluzione che al momento sembra l’ unica possibile per garantire sicurezza agli utenti, visto che sembra cosi difficile eliminare le perdite d’ acqua”.