Pil: Codacons, consumi fermi pessimo auspicio per spese Natale
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 1 dic. – Un pessimo auspicio per le spese natalizie. E’ quello rappresentato dai dati sul Pil diffusi oggi dall’Istat che “vedono i consumi finali nazionali fermi nel terzo trimestre”. “Le spese degli italiani non ripartono – sottolinea il presidente del Codacons Carlo Rienzi in una nota – e dal Pil arriva un segnale poco incoraggiante. Tutti gli indicatori dimostrano come ci sia poco da sperare sul prossimo Natale, perche’ la tendenza delle famiglie e’ ancora al risparmio e al rinvio degli acquisti. I numeri del Pil sottolineano l’esigenza di misure eccezionali per sostenere il commercio e incrementare i consumi, a partire da sconti straordinari nei negozi nel periodo natalizio, adottando il modello americano del Black Friday”. (AGI)
Gin
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
