11 Gennaio 2014

PIEMONTE: DOPO DECISIONE TAR IL CODACONS CHIEDE DI UNIFICARE NUOVE ELEZIONI REGIONALI ALLE EUROPEE

L’ASSOCIAZIONE INTERVERRA’ AL CONSIGLIO DI STATO

Dopo la clamorosa decisione di ieri del TAR sulle elezioni regionali in Piemonte, il Codacons chiede oggi di unificare le nuove elezioni in regione alle europee che si terranno in primavera.
    “In caso di ricorso al Consiglio di Stato, interverremo come associazione chiedendo ai giudici di accorpare le nuove regionali alle europee – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo perché in un momento di grave crisi economica per il nostro paese, e’ indispensabile ridurre la spesa pubblica attraverso l’unificazione delle tornate elettorali, chiamando i cittadini alle urne in una sola giornata. Tale decisione consentirebbe risparmi per lo Stato di svariati milioni di euro, soldi che potrebbero essere destinati ai cittadini più bisognosi, ad esempio attraverso il fondo straordinario per le famiglie indigenti” – conclude Rienzi.