3 Luglio 2021

«Piccolo comune amico» il premio dal Codacons

BICCARI.  Il  Codacons  premia  il  Comune  di  Biccari  nell’ambito  del  progetto  «Piccolo  Comune  Amico»  realizzato  in  collaborazione  con  Coldiretti,  Fondazione  Symbola,  Touring  Club  Italiano,  Autostrade  per  l’Italia,  Intesa  San  Paolo,  SisalPay,  il  patrocinio  di  Anci  Uncem,  per  promuovere  lo  sviluppo  dei  Comuni  italiani  con  meno  di  5mila  abitanti.  Il  Comune  di  Biccari  è  risultato  vincitore  per  le  eccellenze  nel  campo  nel  campo  dell’innovazione  sociale  grazie  al  Bosco  di  Biccari  diventato  un  vero  proprio  laboratorio  di  idee  in  ambito  sociale  turistico  ed  alle  molte  attività  innovative  presenti  sul  territorio  come  il  Parco  Avventura,  il  Bosco  didattico,  il  primo  Bed&Tree  per  dormire  sugli  alberi,  il  Bike  Park,  la  Piccola  Scuola  della  Civiltà  Contadina,  la  Bubble  Room  per  dormire  nel  bosco  sotto  le  stelle.  Il  luglio  alle  ore  10  si  terrà  Roma  la  premiazione  finale  del  Comune  di  tutti  gli  altri  soggetti  vincitori  nelle  categorie  agroalimentare,  cultura,  artigianato,  economia  circolare,  innovazione  sociale  gioventù  digitale.  L’appuntamento  potrà  essere  seguito  in  direta  streaming  sulla  pagina  Facebook  del  Codacons.