19 Febbraio 2020

Piccoli comuni Ora Albaredo alla fase finale del concorso

Fase finale per il concorso nazionale “Piccolo Comune amico” riservato ai 5.700 Comuni italiani con meno di 5mila abitanti. Il tema da Albaredo è quello delle tipicità agroalimentari del Bitto e matusc, prodotti caseari locali. Dopo la prima selezione sono circa 500 i Comuni rimasti in gara. Per la provincia di Sondrio sono due: Albaredo per San Marco e Piateda, quest’ ultimo con un tema differente. La classifica finale del avviene per votazione popolare e per iscriversi e votare bisogna collegarsi al sito dell’ associazione nazionale consumatori www.codacons.it. C’ è tempo fino al 30 aprile per esprimere il proprio voto – la modalità più semplice è inviare un sms al costo di due euro. I soldi raccolti andranno a beneficio dell’ associazione che si occupa dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia del policlinico Umberto I di Roma e all’ istituto internazionale di scienze mediche antropologiche e sociali Ismas attivo nel campo della ricerca medica a favore delle popolazioni più povere dell’ Africa, dell’ America Latina e del Sude-est asiatico. Ai Comuni vincitori verrà assegnata una targa e saranno realizzate campagne promozionali. A.Acq.