10 Dicembre 2012

Più trasparenza per i clienti

struttivo scambio di esperienze, in cui gli Agenti rappresentanti di diverse Compagnie, e le associazioni Confesercenti, Codacons e Confcommercio, abilmente moderati dalla giornalista Anna Maria Reggio, hanno parlato dello stato di crisi che attanaglia l’ Italia, ed in particolar modo il Sud, ormai da qualche anno. Dopo il saluto di benvenuto , il Presidente della Sna reggina GiuseppeFranco ha presentato l’ iniziativa, spiegandoneimotivi dell’ incontro, la volontà di porsi accanto ai consumatori per meglio far conoscere il ruolo sociale degli intermediari d’ assicurazioni. «Noi – ha detto – abbiamo coscienza di quanto i media influenzino i consumatori e nella piena consapevolezza che questo nostro tempo è caratterizzato dalla crisi economica globale che costituisce l’ oggetto della informazione dimassa e quindi siamo qui a ribadire il nostro desiderio d’ offrireuna maggiore comprensibilità alle proposte economico -assicurativo che sono offerte sul mercato ai consumatori». La Vice Presidente Francesca Pizzi, a beneficio soprattutto dei non addetti ai lavori, ha delineato in breve, il percorso legislativo attraverso cui si è giunti alle recenti proposte contenute nel Decreto Crescita. A conclusione del dibattito, il previsto Question Time con i giornalisti che hanno dato veramente la percezione di quello che succede realmente, ponendo quesiti interessanti, d i grande attualità e non mancando di formulare proposte. Tutti i componenti del Comitato esecutivo SNA di Reggio Calabria, organizzatori dell’ evento, sono intervenuti nell’ intento di rendere chiaro un argomento, quello assicurativo, a volte poco compreso e con la volontà di far conoscere una categoria , quella degli Agenti di assicurazioni, spesso giudicata superficialmente.