4 Novembre 2006

«Più controlli nelle mense scolastiche»




Arrivano segnalazioni sui fornitori di cibo. Crescono le telefonate che denunciano «la scarsa qualità in tavola». Dopo l` ultimo allarme, lanciato dalle mamme dell` istituto elementare di via Tajani, il Codacons chiede «più trasparenza» nella gestione delle mense scolastiche: «Non è la prima volta che a Milano Ristorazione si rivolgono i genitori per avere chiarimenti in merito al servizio offerto» sostiene il presidente dell` associazione, Marco Donzelli. E «in tutti i casi» continua, hanno avuto «in contropartita un atteggiamento di chiusura totale, l` opposto di quello che ci vorrebbe per rassicurare dei genitori legittimamente preoccupati per la salute dei loro figli». La società che gestisce la refezione scolastica, aggiunge Donzelli, «non solo nega sempre ogni addebito ma talvolta arriva a scoraggiare l` interessamento dei genitori: un metodo pessimo». Per questo, conclude il Codacons, «invitiamo il Comune a sostituirsi a Milano Ristorazione in questa operazione di trasparenza, consentendo ai genitori di controllare il servizio di refezione».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this