Petropulacos: «Appalti? Diversa da Cencetti»
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
Direttore generale, cosa pensa di Cencetti e dell’ inchiesta? «Abbiamo un modo di intendere la cosa pubblica molto diverso». Così ieri il dg del Policlinico Licia Petropulacos nel corso della presentazione di un evento a Nefrologia (leggi servizio a parte). La Petropulacos aveva appena sottolineato che le era apparso evidente fin dal suo arrivo che al Policlinico ci fossero criticità e che già dieci giorni dopo l’ insediamento aveva iniziato a favorire i Nas nell’ acquisizione di documenti sulla gestione precedente (2006-11) ora al centro del dossier “Last Business”, inchiesta in corso che segue la Procura. «Era chiaro che erano state fatte delle scelte che comportavano impegni economici non davano benefici», ha detto a proposito di alcuni oggetti di indagine della magistratura. La Petropulacos, infatti, si è trovata in mezzo alla bufera che ha travolto l’ ospedale di via del Pozzo fin dall’ arrivo nel 2012. Prima il caso cardiologia scoppiato all’ improvviso dopo l’ esposto degli Amici del Cuore seguito dal Codacons. Poi i sospetti su Cencetti e la sua gestione. Ancora: la misteriosa indagine su Oncologia, in corso da più di un anno e finora senza esito. Infine, la lettera del “corvo del Policlinico” che l’ attaccava con calunnie sul suo passato per metterla fuori gioco, ora al centro di un’ inchiesta conclusa. Il suo commento è laconico: «La giustizia farà il suo corso. La priorità per me è far capire che il Policlinico è altro da questi scandali». Intanto cresce l’ attesa per lunedì: In Regione si terrà l’ audizione dell’ assessore regionale alla Sanità Carlo Lusenti proprio sulla gestione Cencetti. Carlo Gregori.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Licia Petropulacos, policlinico
