13 Dicembre 2013

PESCARA: DOMANI SBARCA IN CITTA’ IL “CIRCOLO DEI BUONI”

PRESSO IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI VIA PAOLUCCI  CODACONS, COLDIRETTI E CARITAS RACCOGLIERANNO ALIMENTI DA DESTINARE AI PIU’ BISOGNOSI

Il 14 dicembre sbarca a Pescara il “Circolo dei buoni”, iniziativa di solidarietà realizzata da Codacons, Caritas, Campagna Amica di Coldiretti e le associazioni dei consumatori aderenti a Casper (Assoutenti, Casa Del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

Assieme alla Caritas italiana e agli agricoltori abbiamo pensato ad una iniziativa di beneficienza contro la crisi economica, grazie alla quale permettere alle famiglie indigenti e bisognose di festeggiare il Natale ricevendo in dono pacchi alimentari – spiega il Codacons – Si tratterà di alimenti di prima necessità provenienti dalla rete di produttori agricoli di Campagna Amica che saranno raccolti presso mercati, agriturismi, botteghe, fattorie sparsi in tutta Italia. Alcuni alimenti saranno donati dai produttori stessi, altri dai consumatori che così contribuiranno insieme a creare “Il circolo dei buoni”. Caritas individuerà poi le famiglie cui destinare i buoni per il ritiro di tali pacchi.

A Pescara il “Circolo dei buoni” si terrà  durante tutta la giornata di sabato 14 dicembre, presso il mercato di Campagna Amica di Via Paolucci.