15 Aprile 2010

PERUGIA: INTESA COMUNE-CONSUMATORI PER PROROGA TOSAP AL 30 GIUGNO

 

(ASCA) – Perugia, 15 apr – La proroga al 30 giugno del termine per il pagamento della Tosap relativa al 2010 e del termine per aderire alla definizione agevolata della Tosap permanente. E’ quanto stabilisce il protocollo d’intesa siglato stamani a Perugia tra il Comune e le principali associazioni dei consumatori. Obiettivo del documento individuare modalita’ per risolvere i problemi riscontrati tra la cittadinanza a seguito dell’invio degli avvisi per la tassa sull’occupazione del suolo pubblico. Firmatari del documento, Lega consumatori, Unione nazionale consumatori, Movimento consumatori, Adiconsum, Adoc regionale, A.C.U., Cittadinanzattiva, Sicet, Codacons, Confconsumatori, Movimento difesa del cittadino. Non ha firmato il rappresentante della Federconsumatori.
Deciso inoltre, spiega una nota dell’amministrazione comunale, di predisporre e diffondere i modelli di autocertificazione e di segnalazione, allegati allo stesso protocollo e istituire un ufficio temporaneo per l’individuazione dei criteri generali per la soluzione delle casistiche controverse. Il Comune chiedera’ inoltre alla Dogre (societa’ concessionaria) di impegnarsi a rispondere alle istanze presentate entro un termine congruo dalla presentazione delle stesse e, se richiesto o ritenuto necessario, eseguire sopraluoghi in contraddittorio con gli interessati, con contestuale redazione di verbale. Il Comune, conclude la nota, dara’ opportuna ed esaustiva comunicazione dei provvedimenti presi utilizzando tutti i mezzi di cui dispone (URP, Uffici decentrati, Perugia Notizie, sito web), e mettera’ a disposizione le proprie sedi decentrate per una capillare diffusione dei modelli di autocertificazione e di segnalazione che potranno essere compilati direttamente presso gli uffici comunali e successivamente inviati alla Dogre.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this