5 Dicembre 2006

Pericolo-guano, esposto in procura

Roma Pericolo-guano, esposto in procura

Prati “Alcune vie particolarmente frequentate del quartiere Prati (viale delle Milizie, viale Giulio Cesare, ecc.) sono letteralmente invase dagli escrementi dei volatili che popolano gli alberi della zona. Le feci degli uccelli non solo emanano un fetore insopportabile, ma rendono l`asfalto pericoloso in quanto particolarmente scivoloso. A ciò si aggiunge la presenza di foglie secche cadute dagli alberi e bagnate dalla pioggia e dall`umidità, che trasformano i marciapiedi in veri e propri percorsi insidiosi per i pedoni. Lo denuncia un comunicato del Codacons. L`associazione ha deciso di presentare un esposto alla Procura, chiedendo di accertare la situazione anche alla luce di possibili pericoli igienico-sanitari per i cittadini, e verificare i rischi per la sicurezza dei pedoni. “Gli utenti danneggiati dal pessimo stato dei marciapiedi e dal fetore degli escrementi dei volatili possono adire al giudice di pace per chiedere i danni al Comune – conclude il Codacons – A tal fine l`associazione mette a disposizione il proprio ufficio legale“.