9 Novembre 2009

Peres: chiediamo trasparenza su appalti e incarichi pubblici Codacons

UDINE. Appalti, incarichi e lavori pubblici.  Il presidente provinciale del Codacons Bruno Peres chiede chiarezza.  Al Codacons, «che è una associazione per la tutela dei diritti dei cittadini, i quali con le imposte e tasse che pagano, contribuiscono al sostenimento delle casse dello Stato e degli enti pubblici, si stanno rivolgendo diverse persone per segnalare presunte sregolatezze amministrative che riguarderebbero appunto il sistema degli appalti pubblici, delle forniture e degli incarichi esterni che verrebbero affidati dalle varie amministrazioni pubbliche a certe imprese e certi professionisti che pare godono delle simpatie di politici e amici dei politici».  Il Codacons, tramite il suo presidente provinciale di Udine, nonché responsabile regionale per i Servizi sociali e sanitari della Regione Fvg Peres sta «raccogliendo confidenze e segnalazioni da diverse persone le quali non sono più disposte a tollerare che ci siano amministratori di ogni sorta e livello e gestori del bene pubblico che sperperino denaro».