Per sigarette e tabacchi rincari in vista di 20 cent
-
fonte:
- Il Secolo XIX
ROMA. Rincari in vista per tabacco e sigarette, comprese quelle elettroniche. È in arrivo infatti il riordino delle accise sui tabacchi, in attuazione della delega fiscale, che potrebbe portare, però, all’ ennesimo aumento del prezzo finale delle “bionde” fino a 20 centesimi. L’ obiettivo del governo «è quello di una più equa e trasparente redistribuzione del carico fiscale sia sui prodotti da fumo sia su quelli senza combustione», come ha spiegato il sottosegretario all’ Economia Giovanni Legnini che ha illustratole linee guida del decreto legislativo al comitato parlamentare per l’ attuazione della delega. Una possibilità, quella del riordino, che trova il plauso del Codacons (sono beni non primari e dannosi per la salute), che torna a chiedere però che si abbassino le accise sulla benzina che hanno invece «ripercussioni pesanti sui bilanci familiari» come sottolinea il presidente Carlo Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- FUMO
-
Tags: accise, Carlo Rienzi, sigarette, tabacchi
