18 Dicembre 2001

PER NATALE IL CODACONS TI REGALA UNA CAUSA AL GIUDICE DI PACE!!

PARTE LA NUOVA CAMPAGNA DELL?ASSOCIAZIONE A DIFESA DEI CONSUMATORI PROBLEMI CON LA TINTORIA? SOPRUSI DELLE BANCHE? VACANZE ROVINATE? NON INGOIARE IL ROSPO! ANCHE PER QUESTIONI DI 1.000 LIRE IL CODACONS TI ASSISTERA? DINANZI AL GIUDICE DI PACE

Da anni il CODACONS riceve le segnalazioni, le proteste e le richieste di aiuto di consumatori truffati ed ingannati. Questi consumatori sono entrati nell?ottica del ?non ingoiate il rospo?, messaggio lanciato dal CODACONS all?inizio della sua storia e che pian piano è entrato nel lessico comportamentale di molti cittadini. La maggior parte degli utenti, infatti, si rivolge all?associazione per i piccoli soprusi quotidiani, il cui valore monetario non è altissimo e per i quali è possibile ottenere risarcimento dinanzi il Giudice di Pace, istituzione presente il tutte le città italiane in grado di risolvere le controversie di valore inferiore a £2.000.000 in tempi relativamente brevi. L?associazione ha quindi pensato di venire incontro alle esigenze dei consumatori e si impegna ad assistere gli associati dinanzi al Giudice di Pace nelle città di Roma, Milano, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Matera, Napoli, Bari, Enna, Olbia, Sassari e Catania. Problemi con la tintoria? Problemi con l?idraulico? Ti hanno venduto un prodotto avariato? Hai subito soprusi da una banca? La compagnia telefonica ti mette la segreteria a tua insaputa? La nave ti lascia a terra e l?aereo non decolla? Ti hanno consegnato solo alcuni pezzi del computer che hai comprato? Se rispondi si anche ad una sola di queste domande, allora il CODACONS è ciò che fa per te!

Chi si iscrive all?associazione entro il 31 aprile 2002 avrà diritto infatti a ricevere in regalo una causa al GdP, anche solo per una questione di principio.

Per far valere i propri diritti, quindi, basta poco. E? sufficiente tesserarsi entro il 31 aprile 2001 effettuando un versamento di £50.000 sul c/c n. 274/30 Abi 03002 Cab 05162 (Banca di Roma ? Agenzia 295!)