21 Settembre 2008

Per il potenziamento del “Basilotta” il Codacons ha avviato una vertenza

 Disagi all’ospedale Basilotta per il guasto di un macchinario utilizzato per le analisi cliniche. Da qualche giorno la strumentazione, che viene adoperata per le analisi di sangue, è guasta e non vengono effettuati prelievi. Ieri mattina sarebbe stato accertato che la strumentazione non può essere riparata e sembra che si dovrà procedere alla sua sostituzione. I pazienti che sono in attesa di effettuare accertamenti, pertanto, dovranno rivolgersi presso l’ospedale di Leonforte, ai centri convenzionati con il servizio sanitario nazionale o presso i laboratori privati e, quindi, a pagamento. Un pesante disagio per numerose persone che, in cura presso reparti specialistici di Catania e Palermo, devono sottoporsi ai controlli periodici per i quali sono richieste anche le analisi di laboratorio. Alcuni di questi pazienti, che la prossima settimana avrebbero dovuto sottoporsi a visite programmate in centri di Catania e Palermo, potrebbero infatti essere costretti a rivolgersi a centri privati a pagamento o, diversamente, a rinviare le loro visite specialistiche di controllo, in molti casi per patologie oncologiche. Si tratta di controlli fissati da tempo e che fanno parte del piano terapeutico. Al momento, non ci sono comunicazioni dei responsabili del Basilotta sui tempi previsti per la sostituzione o la riparazione della strumentazione guasta.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this