25 Ottobre 2018

Per andare in autobus bisogna prendere l’ ombrello

CATANZARO – «In Calabria, quando piove, l’ ombrello si deve tenere aperto. Anche in autobus». E’ quanto lamenta il Codacons. «Oramai la pioggia – afferma il vicepresidente nazionale dell’ associazione, Francesco Di Lieto all’ interno dei mezzi di trasporto delle Ferrovie della Calabria, è una costante. Siamo costernati per le segnalazioni che riceviamo da parte di pendolari. Ab Segnalazioni biamo ricevuto immagini che testimoniano di viaggiatori arrivate con gli ombrelli aperti sugli autobus in servizio sulla linea da e dai pendolari per Soveria Mannelli». «Si tratta -prosegue Di Lieto di automezzi che hanno il tetto bucato, tanto da consentire alla pioggia di invadere l’ abitacolo. In questo modo viene impedito ai viaggiatori finanche di sedersi, poiché i sedili sono inzuppati d’ acqua. Abbiamo richiesto a Ferrovie della Calabria spiegazioni sull’ accadu to e un immediato intervento. Siamo pronti anche clamorose azioni di protesta». Il Codacons ha invitato i viaggiatori a fare causa.