22 Ottobre 2014

DIFENDETEVI
DAL POSTICIPO DELLA PENSIONE

Ancora
una volta il mondo dei pensionati patisce riforme ingiuste e lontane
dai principi assistenziali che dovrebbero ispirare il welfare di età
avanzata.

Questa azione è scaduta,
non è più possibile aderire

Infatti la bozza del disegno di legge di stabilità 2015 fa ritardare, a partire dal 10 gennaio 2015, il pagamento della pensione, assegni Inps, indennità di accompagnamento, ecc al giorno 10 di ogni mese o il giorno successivo se è festivo o non bancabile.

Pertanto i pensionati che erano abituati a ricevere l’importo l’importo al primo di ogni mese dall’inizio dell’anno dovranno tenere conto di questo significativo ritardo.

È chiaro come i tutti i destinatari di tali misure si troveranno in una situazione di forte disagio dal momento che potrebbero avere delle scadenze da pagare (prestiti personali,mutuo, canoni di locazione..ecc) in funzione dell’ accredito della pensione il primo di ogni mese.

Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma per far chiarezza su una manovra che, secondo l’ Associazione, non ha altro scopo che quello di lucrare sugli interessi di quei dieci giorni che garantirebbero un’entrata extra alle casse dello Stato, a discapito dei cittadini pensionati.

SE
ANCHE TU SEI UN PENSIONATO E NON VUOI IL POSTICIPO DELLA TUA PENSIONE
ADERISCI ALL’INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE SCEGLIENDO TRA DUE OPZIONI;

1. ti puoi iscrivere gratuitamente (la tua quota di un euro verrà anticipata da Termilcons per poi essere rimborsata se e quando otterrai il risarcimento), quale socio per 1 anno, a partire dalla data della sottoscrizione dell’adesione, al Codacons, associazione iscritta nel registro delle Persone giuridiche ai sensi del D.P.R. 316/2000 al numero 73/2001, iscritta nel registro regionale delle organizzazioni del volontariato con provvedimento n. 14101 del 25.09.1996;

1. oppure se vuoi fare un atto di solidarietà umana verso chi soffre puoi iscriverti versando con un sms solo €. 2,03 che comprende la quota di iscrizione come sostenitore e un contributo ALL’ASSOCIAZIONE MARY POPPINS (onlus che presta assistenza ai bambini ammalati di cancro e ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma).

Aderendo all’iniziativa, OPTANDO PER UNA DELLE DUE SOLUZIONI SOPRA INDICATE avrai diritto a:

1. Iscrizione al Codacons, la più importante associazione di difesa dei diritti dei cittadini;
  2. L’invio sul tuo indirizzo e-mail della diffida da compilare e inviare tramite raccomandata a/r all’INPS (Via Ciro il Grande 21 00144 Roma) allegando copia del tuo documento d’identità;
  3. Il supporto dell’Associazione, qualora nulla dovesse essere fatto dalle Autorità competenti, al fine di tutelare gli associati che si troveranno in difficoltà (ad esempio con le scadenze fissate dagli Istituti di Credito ai quali chiederemo di adeguare le date con quelle dell’ accredito della pensione delle altre prestazioni previdenziali).
  • CLICCA QUI per partecipare all’azione gratuitamente

• CLICCA QUI per partecipare all’azione con donazione

Questa azione è scaduta,
non è più possibile aderire

CHE SUCCEDE DOPO CHE TI ISCRIVI?
Successivamente all’iscrizione, riceverai una email con tutte le relative istruzioni e la domanda di iscrizione all’Associazione
E’ importante per ogni successivo contatto indicare l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono corretti.
Una volta perfezionata l’adesione, ogni successiva comunicazione avverrà esclusivamente attraverso email collettive indirizzate a tutti coloro che vi hanno preso parte nei tempi e nei modi indicati.