Pendolari Roma -Lido trattati come bestie
-
fonte:
- Il Tempo
«Tre giorni consecutivi in cui la
Roma-Lido si è fermata a causa di
guasti o caduta di rami sui binari,
l’ultimo ieri pomeriggio. Come se
non bastasse l’interruzione del ser-
vizio, i pendolari sono stati trattati
come bestie, navette sostitutive
non sufficienti e arrivate in ritardo,
ore per tornare a casa in condizio-
ni pessime. Sembra uno scenario
apocalittico ed invece è semplice-
mente quello che devono affronta-
re, quasi quotidianamente, i roma-
ni che utilizzano il trenino». La de-
nuncia arriva da Davide Bordoni,
coordinatore romano e capogrup-
po di Forza Italia in Campidoglio.
«Inoltre – aggiunge – a causa del
concordato preventivo deciso dai 5
stelle per Atac, qualsiasi tipo di
finanziamento per la Roma-Lido è
bloccato. La Sindaca e l’Assessore
alla Mobilità cosa aspettano ad in-
tervenire? Complimenti alla mag-
gioranza che governa Roma, e che
dimostra ogni giorno di essere sem-
pre più incompetente, imprepara-
ta e oltretutto arrogante. Peccato
che a farne le spese sono sempre e
solo i romani. In soli due anni stan-
no mettendo Roma
in ginocchio in tutti
i settori: dai traspor-
ti, all’ economia, ai
rifiuti fino alla ge-
stione delle parteci-
pate. Stiamo sfio-
rando il ridicolo».
Sulla questione è
intervenuto anche
il Codacons: «La Ro-
ma-Lido
è
senza
dubbio la tratta peg-
giore d’Europa», ha
detto commentan-
do quanto avvenu-
to oggi in aula consi-
liare,
quando
l’opposizione ha oc-
cupato i banchi per
il mancato inseri-
mento all’ordine del giorno della
questione Roma-Lido.
«Da anni i problemi denunciati
dai viaggiatori che utilizzano la li-
nea sono senza soluzione, e la que-
stione viene continuamente igno-
rata o, nella migliore delle ipotesi,
rimandata» ha spiegato il Presiden-
te Carlo Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Atac, Carlo Rienzi, roma-lido
