Pedone travolto vicino alla chiesa di San Francesco: esposto del Codacons alla Procura
-
fonte:
- Il Giorno
SARONNO (Varese) L’investimento di un pedone a pochi passi dalla chiesa di San Francesco è al centro dell’esposto presentato dal Codacons alla Procura.
Si tratta del sinistro avvenuto a Saronno lo scorso 23 giugno in corso Italia all’altezza dell’attraversamento pedonale della piazza. “L’incidente – spiega Codacons – è avvenuto a seguito di un tamponamento nei pressi delle strisce pedonali. Un’auto si era fermata per far attraversare un pedone, una seconda macchina, giunta da dietro, non si accorgeva della frenata del veicolo davanti causava il tamponamento”.
Il balzo in avanti della prima vettura aveva provocato l’investimento del pedone.
Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “È necessario che la sicurezza della circolazione sia assicurata a tutti i cittadini. Questo non è il primo incidente che avviene in quella strada.
Il Codacons reclama che venga immediatamente visionata l’area stradale in questione e che vengano rispettate tutte le giuste precauzioni previste dalla legge.
La sicurezza stradale è un diritto: non è ammissibile che i cittadini siano esposti a tali rischi giornalmente”.
Da queste considerazioni arriva l’esposto in Procura affinché la vicenda venga esaminata, contestualmente è arrivata anche una diffida al Comune di Saronno, al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini.
Sara Giudici
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: pedone, Saronno, sicurezza stradale