18 Dicembre 2012

Pediatri-Babbo Natale donano sorriso a bimbi che soffrono

Pediatri-Babbo Natale donano sorriso a bimbi che soffrono

(ANSA) – ROMA, 18 DIC – Pediatri travestiti da Babbo Natale per portare i doni ai bambini meno fortunati che sono ospiti di case famiglia, orfanotrofi e ospedali su tutto il territorio nazionale. E’ ‘Progetto Natale’, promosso dal gruppo farmaceutico Angelini con il patrocinio delle principali associazioni di pediatria (Fimp, Sip, Simeup, Sipps e di Pensabambino1), che ha l’ obiettivo di donare un sorriso a questi bambini, dando loro la possibilita’ di trascorrere un Natale sereno con i giochi preferiti. L’ iniziativa, giunta quest’ anno alla nona edizione, e’ resa possibile anche grazie al prezioso impegno di oltre 1.000 pediatri che, durante le festivita’ natalizie, vestendo i panni di Babbo Natale portano doni a 15 mila bambini meno fortunati. I doni sono accompagnati da due opuscoli didattici: il decalogo Codacons sulla sicurezza dei giocattoli e un leaflet informativo sull’ importanza del gioco nel bambino. ”Progetto Natale – dichiara Fabio De Luca, general manager della Divisione Pharma Angelini – e’ diventato un appuntamento irrinunciabile per la nostra Azienda. Siamo orgogliosi di essere vicini, ormai da molti anni, ai bambini che soffrono a causa di gravi malattie o di pesanti situazioni familiari e desidero ringraziare tutti i pediatri che, accogliendo il nostro invito, hanno reso possibile ancora una volta la realizzazione di questa importante iniziativa”. Nato nel 2004, Progetto Natale ha portato doni a oltre 62.000 bambini grazie all’ impegno e alla partecipazione attiva di migliaia di pediatri su tutto il territorio nazionale. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this