PATENTE A PUNTI: CODACONS, FAREMO ESPOSTO A MAGISTRATURA
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 14 giu. – “Il Codacons annuncia la presentazione di un esposto a 102 Procure della Repubblica, in cui si chiede di accertare l`operato dei Comuni e verificare quante decurtazioni di punti patente non siano state comunicate al Ministero o agli altri enti preposti“. Lo comunica l`associazione dei consumatori in una nota, che chiede “di valutare eventuali fattispecie come omissione di atti d`ufficio e attentato alla sicurezza dei trasporti“. L`iniziativa del Codacons nasce dalla denuncia del settimanale L`Espresso, secondo cui in molti casi la decurtazione dei punti non venga comunicata al ministero dei Trasporti. “La mancata riduzione dei punti – dice il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi – fa perdere al sistema della patente a punti il suo valore educativo e di deterrente, che nei primi anni di applicazione ha fatto registrare risultati piu` che positivi sul fronte della sicurezza stradale“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
